In ottemperanza alle misure di contenimento del contagio da coronavirus, data la particolare natura di tali visite che prevede grande prossimità tra la guida e i visitatori, il calendario degli appuntamenti è sospeso fino a data da definirsi.
Da giugno 2019 è disponibile un percorso al Museo d’Arte Antica, ideato dai Servizi Educativi del Castello Sforzesco in collaborazione con l’Unità Raccolte Artistiche, grazie al quale è possibile, con la conduzione di personale del Museo, l’esplorazione tattile di alcune sculture originali.
Per la tipologia di visita e per ragioni conservative il percorso tattile è rivolto ad un massimo di 3 visitatori per appuntamento e i posti sono riservati a persone con ridotta capacità visiva.
Le visite tattili guidate sono gratuite, con prenotazione obbligatoria, scrivendo a: [email protected]
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del biglietto di accesso ai Musei del Castello.
I visitatori con disabilità hanno diritto al biglietto gratuito di ingresso ai Musei, per sé e per un accompagnatore.
Il biglietto può essere prenotato anche online sul sito https://museicivicimilano.vivaticket.it/
In caso di disabilità non evidente potrà essere richiesto un certificato.
Il percorso tattile è fruibile anche in autonomia per i visitatori con difficoltà visiva e loro accompagnatori, ritirando presso il bookshop del Museo d'Arte Antica del Castello Sforzesco i guanti necessari per l'esplorazione tattile e la guida alle opere del percorso scaricabile anche qui
Tutti gli altri visitatori comunque interessati a questo tipo di percorso possono contattare per informazioni: [email protected]
Calendario prossimi appuntamenti (primo e terzo giovedì del mese):
Il calendario degli appuntamenti è sospeso fino a data da definirsi